La Tenuta Storia
Camere Ristorante
Piscina Animali
Altre strutture
News/Eventi


FERRARA
A pochi Km di distanza dalla tenuta e' possibile visitare la meravigliosa citta' di Ferrara, coi suoi monumenti unici, la sua particolare tradizione eno-gastronomica e il vasto territorio che costituisce la Provincia, ricco di usi e costumi locali.
Castello estense Duomo Palazzo dei Diamanti

COMACCHIO
Comacchio e' senz'altro una meta da visitare, sia per quanto riguarda l'arte e la cultura, conservate nel cuore della cittadina, sia per i paesaggi naturalistici quali le Valli, facenti parte del ben piu' grande habitat naturalistico del Delta del Po. Le Valli, abitate da molte specie di uccelli, sono luoghi privilegiati per passeggiate lungo le rive, escursioni in battello e attività di birdwatching.
Valli di Comacchio Trepponti Museo archeologico

DELTA DEL PO
Tra i parchi naturali, il delta del Po è la più grande zona umida d'Italia, caratterizzata da grandi estensioni di acque dolci e salmastre, lagune, valli da pesca, fiumi, canali e golene che si aprono all'improvviso nel bel mezzo delle campagne.
Il polmone verde del Delta è sicuramente il Gran bosco della Mesola.
Il bosco della Mesola, oltra alla grande varieta' di vegetazione, ospita al suo interno anche un buon numero di daini e una sessantina di cervi oltre a lepri, donnole, volpi, tartarughe d'acqua e di terra. E' gestito dal corpo forestale dello Stato, e visitabile liberamente il sabato, la domenica ed i giorni festivi. In alternativa si può visitare il bosco di Santa Giustina o della Fasanara, dove il sottobosco presenta una varietà di specie ancora maggiore.

ALTRI LUOGHI D'INTERESSE
La millenaria abbazia benedettina di Pomposa sorge lungo la Strada Romea, l'antica via dei Pellegrini medievali, nel breve tratto che corre dal Po di Goro al Po di Volano.
Tra la città di Ferrara e la suggestiva città lagunare di Comacchio sono localizzate le valli di Ostellato, una zona umida residuo del Mezzano, un'ampia area bonificata.
Il Castello Estense della Mesola, identificabile come esempio di architettura fortificata, fu edificato all’interno di una vasta riserva naturale e adibito a residenza estiva e di caccia.
Abbazia di Pomposa Valli di Ostellato Castello Mesola

V. Reale, 22 - 44037 Jolanda di Savoia (FE) - Tel./Fax 0532 835783 - Cell. 348 2373411- info@lamandriazzadelgallo.it